Menu Principale

• Archivio documenti
  • Gallerie immagini
  • Coriano dall'alto...
  • Blog "Informazione corianese"
  • Collegamenti Web
  • Cerca nel sito
  • Contattaci

Archivio documenti

Come qualsiasi sito che si rispetti, abbiamo goduto per un lungo periodo di tempo di un'archivio dei nostri documenti. Abbiamo cercato in questa maniera di mantenere viva la storia molto lunga del nostro sito e di offrire ai nostri lettori la possibilità di ricercare e di informarsi attraverso la lista dei titoli esistenti a un certo punto sulla prima pagina del nostro progetto. Qui avete letto per la prima volta la storia della città di Coriano, informazioni sugli eventi che hanno avuto luogo durante il tempo sulla Riviera Romagnola. Qui avete conosciuto, per la prima volta, le più importanti località dell'entroterra, meravigliose estensioni delle grandi e molto conosciute città turistiche lungo la costa Adriatica, in particolare nell Emilia-Romagna.

Dopo tutti questi anni di storia, a causa di diversi motivi, prevalentemente tecnici, il nostro archivio digitale ha dovuto cessare la sua esistenza. Per coloro che desiderano ancora poter ricercare fra in nostri documenti vi consigliamo una visita sul sito https://coriano.wordpress.com/ , dove potrete ancora trovare grande parte dei documenti che potevate in passato leggere sul nostro sito. La nuova piattaforma ci offre nuove prospettive, necessita di meno tempo per l'amministrazione, si aggiorna automaticamente e ci protegge dai presenti problemi riguardanti la sicurezza su internet.

Cercheremo, anche se non possiamo promettere nulla, attraverso i mezzi dei quali disponiamo, di offrivi ancora accesso a informazioni su Coriano e dintorni, anche se non nella stessa forma alla quale vi abbiamo abituato. La città di provenienza di Marco Simoncelli, il nostro grande campione di MotoGP, classe 250cc, respira performance difficilmente immaginabili per un posto cosi piccolo. Questi dettagli meritano di essere conservati in un'archivio digitale di documenti per essere letti anche fra anni ed anni da chiunque desiderasse scoprire cose su Coriano.

Vi ringraziamo per la fiducia che ci avete dato lungo il tempo e vi invitiamo a visitarci in qualsiasi occasione. Noi, i nati a Coriano, sappiamo apprezzare la gente, onorarla e rispettarla. Sappiamo accogliere, sappiamo raccontare la nostra storia e siamo orgogliosi delle nostre origini.